Che si tratti di sviluppare gli addominali o ‘rinforzare’ i muscoli delle gambe e delle braccia, spesso ci chiediamo come farlo e quanto tempo serve per avere buoni risultati.

Come succede in molti casi, non esiste una risposta ‘buona per tutti’, ma esistono delle informazioni, delle pratiche e anche delle soluzioni naturali che aiutano a potenziare la muscolatura fin da subito.

Per capire come costruire i muscoli ci viene in aiuto la scienza, in particolare diversi studi scientifici che sono stati ripresi in un articolo dalla Gazzetta dello Sport.

Il primo è utile per capire quanto tempo serve per costruire i muscoli ed è una ricerca pubblicata sull’European Journal of Applied Physiology.

Secondo questo studio, la crescita muscolare si può notare anche dopo 10 sessioni di allenamento, anche se per ottenere dei risultati visibili ne servono almeno 18.

L’aumento della muscolatura è, infatti, graduale e la cosiddetta ipertrofia muscolare, ovvero l’aumento del volume della muscolatura, diventa visibile dopo 18 sessioni, perché prima si parla di gonfiore indotto dal danno muscolare e poi di ipertrofia muscolare di modesta entità.

Accelerare il processo è un sogno di molti, ma ciò che conta è seguire allenamenti mirati, controllati e protetti.

Ciò che sicuramente possiamo fare è assumere dei prodotti naturali che aiutano lo sviluppo muscolare e lo proteggono da danni e traumi, come il Rame Colloidale Puro, che è un potente antiossidante ed è coinvolto nella produzione di elastina muscolare.

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Come potenziare i muscoli: lo studio giapponese

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Come far crescere i muscoli? Il segreto è...

Come potenziare i muscoli: lo studio giapponese

come costruire i muscoli
Possiamo capire come costruire i muscoli con l’allenamento sia in termini di sessioni, ma anche di tempo.

A tal proposito uno studio giapponese ha stabilito che il tempo necessario per poter notare dei risultati soddisfacenti è di 3 mesi.

In sostanza, quando alleniamo la resistenza dei muscoli, la prima cosa che succede è una sorta di ‘danno’, che viene riparato e ricostruito attraverso la funzione degli aminoacidi, ovvero delle proteine.

Inoltre, è importante considerare che, a partire dai 25 anni, il nostro corpo produce meno collagene e meno acido ialuronico, che sono due sostanze indispensabili sotto il profilo dell’elasticità dei muscoli.

Ecco che scegliere di re-integrarle aiuta sia a proteggere la muscolatura che a favorire il loro potenziamento.

Come costruire i muscoli? Focus su collagene e acido ialuronico

Il collagene (1/3 delle proteine totali del nostro corpo) riveste un ruolo fondamentale nella struttura e nella funzionalità dei tessuti muscolari.

Ecco perché il consiglio è di assumere il Collagene Puro Colloidale, una soluzione efficace, perché apporta resistenza ed elasticità ai muscoli, ravviva e fortifica le cartilagini e protegge le ossa dallo sfregamento.

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L’acido ialuronico è invece ‘responsabile’ dell’elasticità e della resistenza dei tessuti, perciò è bene re-integrarlo per idratarli, in quanto ha la capacità di inglobare e di trattenere grandi molecole di acqua al suo interno.

Questa funzione permette ai tessuti, alle cartilagini e ai tendini di mantenersi reattivi, giovani e funzionali a lungo nel corso del tempo, supportando anche il potenziamento della muscolatura.

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Come far crescere i muscoli? Il segreto è…

come fare i muscoli velocemente
Abbiamo visto che l’allenamento alla resistenza permette di far crescere la muscolatura, ma in molti casi questa pratica non è sufficiente per svilupparla, almeno come vorremmo.

Lo dimostra il fatto che diverse persone, pur seguendo uno schema di allenamento muscolare preciso, non ottengono risultati.

Qual è il problema  in questo caso?

Potrebbe trattarsi del mancato riposo riservato ai muscoli, ovvero sforziamo troppo con l’allenamento e non diamo ai muscoli il tempo per ricostruirsi.

A livello di riposo, l’American Center for Sports Medicine consiglia di dormire almeno 8 ore ogni notte e di riposare per un minimo di 48 ore tra un allenamento e l’altro. 

Qui entra in gioco un’abitudine molto importante per salvaguardare la muscolatura, ma anche l’organismo in generale, ovvero ristorare il corpo con un buon riposo.

In particolare, entra in gioco la Vitamina B, che proponiamo in forma Colloidale Pura in quanto utilissima per contrastare stress, stanchezza e per favorire il recupero muscolare.

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Altre sostanze consigliate per ristorare i muscoli sono sicuramente il Potassio Colloidale Puro e il Magnesio Colloidale Puro. Entrambi agiscono in modo efficace sui muscoli, risolvendo il problema dei crampi, ma soprattutto agendo come rilassanti del sistema nervoso.

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Ancora, un altro prodotto importantissimo per il benessere della muscolatura è la Vitamina C Colloidale Pura , associata al Ferro Colloidale Puro.

Questa combinata è un’ottima scelta per alleviare i dolori e anche la stanchezza che deriva dalla carenza di ferro, perché il Ferro Colloidale Puro è un ottimo coadiuvante della salute dei muscoli.

Il Ferro migliora, infatti,  il trasporto dell’ossigeno dai polmoni ai muscoli. La vitamina C migliora l’assorbimento del ferro e questa funzione permette di apportare al sistema osseo scheletrico, ai muscoli e a tutti i tessuti del corpo una migliore ossigenazione.

Il risultato è un ristoro muscolare più profondo, che a sua volta aiuta a potenziare la muscolatura, supportando al contempo il corpo nel mantenersi forte e in buona salute.

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